MI PRESENTO
CIAO, MI CHIAMO CARLO,
ho 38 anni e abito in un paesino delle Marche, regione del centro italia. La mia passione per la fotografia nasce qualche anno dopo aver preso la mia prima Border Collie di nome Margot.
Abbiamo frequentato per diversi anni il mondo cinofilo, partecipando a esposizioni di bellezza e gare di agility dog. Avendo il desiderio di avere delle sue foto di alta qualità, alla fine del 2016, ho deciso di acquistare la mia prima reflex.
Da quel giorno non ho più smesso di fotografare e nello specifico fotografavo solo cani!
Durante la mia formazione da fotografo ho seguito numerosi corsi di fotografia che, uniti poi alle innumerevoli esperienze sul campo, mi hanno portato all’attuale livello.
Frequentando assiduamente il mondo cinofilo ho potuto imparare ad interagire al meglio con i cani facendoli divertire in ogni sessione fotografica senza mai stressarli troppo e senza mai perdere di vista che per loro dovesse essere un piacere e non un obbligo.
Non è semplice e non sempre facile, ma per avere una bella foto c’è bisogno di un cane sereno, che sia tranquillo e che si diverta e vedrete che sarà già un grande risultato!